TUTTO L'ANNO, su richiesta

Turismo in Langa
Via Cavour 16
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga

Visita guidata alla scoperta del centro storico medievale di Alba e delle sue “cento torri”. Sarà anche l’occasione per scoprire curiosità sulla “città delle cento torri” ed ammirarla da alcuni punti panoramici. 

tramonto

L’itinerario di visita è accompagnata da una guida turistica abilitata dell’Associazione Turismo in Langa, ha la durata di 1h45′ circa e, passando attraverso i più importanti beni culturali della città (l’itinerario varia a seconda delle disponibilità dei beni culturali) vi permetterà di:

  • Conoscere l’architettura medievale, passando in rassegna “le cento torri” di Alba e scoprire che in realtà non sono mai state cento;
  • visitare Piazza Pertinace e scoprire di più sul “Castellaccio” e sulla rivalità con la città di Asti;
  • visitare la Sala del Consiglio del Municipio di Alba dove sono conservate importanti opere d’arte, tra cui un Macrino d’Alba;
  • affacciarsi dal balcone su Piazza Risorgimento per osservarla dall’alto;
  • scoprire le bizzarre norme del Libro della Catena;
  • accedere all’arena estiva del Teatro Sociale Busca e ammirare l’abside del romanico San Domenico e gli affreschi esterni;
  • visitare la Chiesa di San Giovanni Battista ed il suo prezioso tesoro di opere sacre;
  • salire lungo gli oltre 40 metri della Torre Campanaria della Cattedrale di San Lorenzo e scoprire che in realtà i campanili sono due, uno del X secolo e l’altro del XII secolo!;
  • godere di un panorama mozzafiato su tutta la città e le colline delle Langhe e del Roero!

Costo di partecipazione

Il prezzo è variabile sulla base del numero di partecipanti del vostro gruppo. Contattateci per un preventivo e per ulteriori informazioni.

Campanile e cattedrale

Alba Panoramica. Il tour delle cento torri

Una visita guidata al centro storico medievale di Alba e alle sue “cento torri”: scopri curiosità sulla città e ammirala dai migliori punti panoramici.

su richiesta e 29 aprile e 1° maggio

Alba Magica

Alla scoperta del lato misterioso di Alba: quali misteri circondano la capitale del tartufo? può avere un’anima magica e misteriosa? Noi pensiamo proprio di sì!

TUTTO L'ANNO, su richiesta
vineyard-998487_1280

Trekking nella Langa del Barolo

Una passeggiata che inizia sotto il monumento del Vignaiolo a La Morra e prosegue tra le vigne è il modo migliore per respirare il territorio, al ritmo della natura.

Su richiesta

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca