Eventi


Le Donne di Casa Roero


Per la Festa della donna il Castello privato dei Conti Roero sarà aperto e visitabile. Visita narrata® e degustazione a tinte rosa al castello di Monticello d’Alba.

12 marzo 2017
Salone di Diana, Castello di Monticello

Visite guidate con finale a sorpresa: a conclusione del tour, infatti, un assaggio di Fuaset, dolce tipico del paese realizzato con la pasta del pane.

26 marzo 2017

Pronti per essere gli “angeli” del castello? Riuscirete a trovare il tesoro dei francesi e uscire sani e salvi? Avrete un’ora di tempo e un fido aiutante al vostro servizio!

1° aprile 2017

La grande avventura a caccia di indizi lungo la Strada del Barolo e tra le colline delle Langhe: preparate il vostro equipaggio e partite!

1 maggio 2017

Tour


Alba Panoramica. Il tour delle cento torri


Visita guidata al centro storico medievale di Alba e alle sue “cento torri”, per scoprire curiosità sulla città e ammirarla dai migliori punti panoramici.

Domenica 19 marzo
piazza-duomo-alba

Alla scoperta del lato misterioso di Alba: quali misteri circondano la capitale del tartufo? può avere un’anima magica e misteriosa? Noi pensiamo proprio di sì!

Sabato 4 marzo

Un intrigante e misterioso tour che si snoderà tra le colline di Langa e Roero, letteralmente “a caccia di leggende®”.

TUTTO L'ANNO, su richiesta

Forniamo servizi di visita guidata, trekking tra le vigne, accompagnamento, visite narrate. Vogliamo trasmettervi la nostra passione, seguiteci.

TUTTO L'ANNO, su richiesta

Luoghi & Sapori


Paesaggi mozzafiato


Attraverso le colline del dolcetto e del barolo, vi accompagniamo alla scoperta di piccoli borghi immersi nella campagna, dove l’arte si fonde con seducenti paesaggi solitari, ideali per chi ama il silenzio e la tranquillità o va in cerca di sollievo nella calura estiva.

VAI
DSC_0043

Ogni bimbo piemontese conosce le paurose storie delle masche: tradizione popolare antica, cui non sfuggono le giovani generazioni.

VAI

Barolo: il Re dei Vini, il Vino dei Re. Una breve guida per saperne di più su storia, caratteristiche organolettiche e abbinamenti gastronomici.

VAI

Il territorio della denominazione di origine controllata e garantita Barbaresco è quello compreso nei comuni di Neive, Barbaresco e Treiso, oltre alla frazione di Alba San Rocco Seno d’Elvio.

VAI

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca