Trekking, tour in E-bike, Qiyoga e yoga lungo la Strada Romantica delle Langhe e del Roero. Attività sportive per riscoprire il legame tra uomo e natura attraverso lo sport.
Da aprile a ottobre 2023Assaggi di vini del Piemonte in un inedito percorso di “degustazione culturale” e false credenze sul vino tra le sale del Museo del Falso e dell’inganno di Verrone (BI).
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023Nel pieno della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, una due giorni alla scoperta di altri generosi frutti della terra: la capitale delle Langhe si trasformerà in un immenso banchetto per celebrare la versatilità di erbe e spezie.
Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023Visite narrate® dagli antichi abitanti dei castelli: storia, leggende e tradizioni di una terra antichissima!
Domenica 15 ottobre 2023 e domenica 22 ottobre 2023Tour guidato di Alba, alla scoperta della città de “I 23 giorni della città di Alba”.
Settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023Uno spazio espositivo dedicato ad alcune tra le migliori donne artiste italiane e internazionali situato a Ceresole d’Alba (CN).
Sabato, domenica e festivi da maggio a ottobreUno spazio espositivo dedicato alla Battaglia di Ceresole del 1544. Un viaggio alla scoperta del conflitto, tra testimonianze e cimeli storici conservati preziosamente durante i secoli.
Domenica 3 settembre, 29 ottobre, 26 novembre, 17 dicembre 2023Un percorso proposto tra le vie della città, alla scoperta di Ferrero, Miroglio, Egea, Morra, Don Alberione, Pio Cesare e altre aziende e personaggi dell’Alba industriale
Tutto l'anno, su richiestaTecnica, tradizione e creatività sono gli ingredienti del mestiere del vignaiolo: ne scoprirete tutti i segreti in un’unica, intensa giornata.
La formula della “caccia al tesoro”, adattata alle aziende, per sollecitare le dinamiche di gruppo e stimolare il raggiungimento di un obiettivo comune. Il tutto tra scenari paesaggistici unici al mondo.
Competizione e creatività: un percorso di orienteering tra strade sconosciute da affrontare con spirito di collaborazione. Ma, naturalmente, anche un momento di grande divertimento.
In seguito all’ultima assemblea dei soci è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione Turismo in Langa, composto dal dott. Filippo Ghisi, confermato Presidente; dalla dott.ssa Monica Chiabrando, eletta Vicepresidente; dalla dott.ssa Elisa Casetta, dal dott. Sandro Minella e dalla dott.ssa Maria Grazia Promio.