Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it


Portfolio

Un amore nato nel 1988

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.


Cosa facciamo

  • Eventi turistici, culturali, di promozione dell’agroalimentare, dell’enogastronomia, della tipicità.
  • Visite guidate, visite narrate® o servizi per turisti e winelover, su prenotazione o a data fissa.
  • Ideazione di itinerari e fornitura di servizi turistici per gruppi o privati.
  • Corsi formativi o per il tempo libero.
  • Convegni e incontri con finalità promozionale per enti pubblici o privati.
  • Servizi per aziende: team building, incentive, educational sul nostro territorio.
  • Animazioni, spettacoli o cene animate per turisti, gruppi e privati.
  • Iniziative sociali, come gite in pullman o escursioni.

Staff

155543_470146224165_8142383_n

Filippo Ghisi (Presidente). Laureato in Storia Medievale, ha lavorato presso l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero e come responsabile dei settori beni culturali e formazione di Ideazione srl. Per dieci anni è stato Responsabile direttivo del Borgo Medievale di Torino; è stato consigliere di amministrazione dell’Istituzione Musicateatro di Moncalieri. È Editor-in-chief dell’applicazione Cityteller. Segue i progetti di valorizzazione del territorio con particolare riferimento ai beni culturali e alla loro fruizione. (presidenza@turismoinlanga.it)


BEA13

Beatrice Marengo (Vicepresidente – Eventi turistici, Project Manager attività per famiglie e Ufficio Stampa). Laureata in Scienze dei beni culturali, è guida turistica abilitata per la provincia di Cuneo, diplomata in recitazione presso le scuole “A. Blandi” di M. Scaglione e “Teatro Alfa” di A. Grilli a Torino. Si occupa di eventi turistici e culturali dal 2006. (staff@turismoinlanga.it)


Stefano

Stefano Fenoglio (valorizzazione dei castelli e dei beni culturali e paesaggistici). Laureando in Lingue e Letteratura straniere, dalla ribalta come cantante e bassista rock è ora in prima linea per lo sviluppo di nuovi progetti di valorizzazione dei beni culturali delle Langhe e del Roero, a partire dal nuovo format “Castle Angels”, oggetto anche della sua tesi di Laurea (info@turismoinlanga.it)

_______________________

Turismo in Langa è socia di:

stradabarolo base colore 2    logo Strada Romantica   centro studi

paesaggio vitivinicolo  CDlogo_costruzione

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca