Events


NOTTURNI SULLA STRADA ROMANTICA


Sette serate d’estate in agosto per scoprire con passeggiate in notturna angoli del nostro territorio, con racconti dedicati al teatro o approfondimenti e infine degustando un piccolo rinfresco.

2, 5, 9, 12, 23, 26 e 30 agosto
20140829_222835

Nella magnifica cornice del castello dei Conti Roero a Monticello, una giornata all’aria aperta: protagonista il Parco romantico all’inglese, realizzato su progetto dell’architetto paesaggista dei Savoia Xavier Kurten.

Domenica 25 settembre

Visite narrate® dagli antichi abitanti dei castelli: storia, leggende e tradizioni di una terra antichissima! Saranno protagonisti i Castelli di Lagnasco, Serralunga, Monticello d’Alba, Sanfrè e Roddi.

Domenica 16 e 23 ottobre

Il 9 ottobre 2016, nel pieno della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, una domenica alla scoperta di altri generosi frutti della terra: la capitale delle Langhe si trasformerà in un immenso banchetto per celebrare la versatilità di erbe e spezie.

Sunday 9 October 2016

Tours


Innamorati delle Langhe


Forniamo servizi di visita guidata, trekking tra le vigne, accompagnamento, visite narrate. Vogliamo trasmettervi la nostra passione, seguiteci.

TUTTO L'ANNO
Guida Turistica -Turismo in Langa

Visita guidata al centro storico medievale di Alba e delle sue “cento torri” per scoprire curiosità sulla città e ammirarla da alcuni punti panoramici.

Domenica 21 agosto

Forniamo servizi di visita guidata, trekking tra le vigne, accompagnamento, visite narrate. Vogliamo trasmettervi la nostra passione, seguiteci.

TUTTO L'ANNO

Attività didattiche anno scolastico 2015-2016, per bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado

Places


I castelli di Lagnasco


I Castelli dei Marchesi Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco si presentano come un complesso castellato che ingloba tre diversi edifici nati sul finire dell’ XI° secolo e sviluppatisi fino al XVIII°.

VAI
Lagnasco

Asti Spumante e Moscato d’Asti, già DOC nel 1967, hanno ottenuto il riconoscimento di vini a denominazione di origine controllata e garantita nel 1993.

Il territorio della denominazione di origine controllata e garantita Barbaresco è quello compreso nei comuni di Neive, Barbaresco e Treiso, oltre alla frazione di Alba San Rocco Seno d’Elvio.

La grande Barbera nasce nelle vigne di collina, esposte ai quadranti intorno al Mezzogiorno, dove le rigogliose spalliere di foglie intercettano la massima quantità di calore e di luce.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca