Aziende, Gruppi
Visite narrate®
Vera protagonista del tour è la narrazione – e con essa tutte le suggestioni evocate dalla parola recitata: straordinariamente “viva” e realistica, permette al visitatore di diventare parte integrante della scena e interlocutore dei personaggi, in un’emozionante scoperta – o riscoperta – di storie e leggende.
Non una semplice visita guidata, dunque, ma un evento dove il fil rouge è dato dal racconto: una visita narrata®. I visitatori sono infatti accompagnati alla scoperta degli edifici dagli stessi personaggi che vissero fra quegli ambienti, grazie alla finzione scenica a cura di narratori e guide turistiche che danno voce a figure storiche e leggendarie legate a tali castelli. La forza di Narrar Castelli è rappresentata dall’emozione che sa suscitare nel visitatore.
Il Museo del vino è anche un omaggio alla storia del castello e ai personaggi illustri che lo hanno abitato o visitato: il conte di Cavour, la Marchesa Juliette Colbert e il patriota Silvio Pellico.
L’immersione nel mondo del vino si concluderà presso una cantina, con la visita guidata ai locali storici e una degustazione guidata.
Contattaci per un’offerta personalizzata
Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
servizi@turismoinlanga.it