Gruppi

Le “masche” nella tradizione delle Langhe erano spesso donne di esistenza solitaria, ritirate in luoghi appartati, che alimentavano dicerie fino a farle diventare, nella credenza popolare, fattucchiere malvagie e pericolose.

La cena con la “masca” è  un intrattenimento creato per godere di un piacevole spettacolo: a metà tra storia e mito, è l’accompagnamento
ideale per una cena nelle Langhe.

La masca Beatrice Marengo, foto di August Brill

La masca Beatrice Marengo, foto di August Brill

Per tutta la durata del convivio la masca farà incursioni improvvise tra i commensali: sussurrerà frasi misteriose, consegnerà erbe, appariràe scomparirà silenziosa, proclamerà incomprensibili formule. La masca si racconta, parla del libro del comando, della sua saggezza in campo erboristico, rievoca storie leggendarie delle Langhe.

 


Gallizio particolare anticamera morte

Alba Misteriosa®

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei luoghi legati al patrimonio storico artistico di Alba, la “capitale” delle Langhe. Il tutto con un po’ di alone di mistero!

KickOff_2011 122

Trekking tra le vigne: il Barolo

Una passeggiata che inizia sotto il monumento del Vignaiolo a La Morra e prosegue tra le vigne è il modo migliore per respirare il territorio, vivere il ritmo della natura e entrare nella dimensione che regola la terra delle Langhe.

WIMU_Ipiano_nobile_barricaia

Dal vino al WiMu

Un tour che è una vera e propria immersione nel mondo del vino, che parte dalla terrazza panoramica del Wine Museo e si conclude nel calice.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca