Gruppi

A cena con la masca®

Le masche nella tradizione delle Langhe erano spesso donne di esistenza solitaria, ritirate in luoghi appartati, che alimentavano dicerie fino a farle diventare, nella credenza popolare, fattucchiere malvagie e pericolose.

A cena con la masca® è un intrattenimento creato per godere di un piacevole spettacolo: a metà tra storia e mito, è l’accompagnamento ideale per una cena nelle Langhe.

La masca Beatrice Marengo, foto di August Brill

La masca Beatrice Marengo, foto di August Brill

Per tutta la durata del convivio la masca farà incursioni improvvise tra i commensali: sussurrerà frasi misteriose, consegnerà erbe, apparirà e scomparirà silenziosa, proclamerà incomprensibili formule. La masca si racconta, parla del libro del comando, della sua saggezza in campo erboristico, rievoca storie leggendarie delle Langhe.

Contattaci per un’offerta personalizzata

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
staff@turismoinlanga.it


Particolare dell’Anticamera della morte di Pinot Gallizio

Alba Misteriosa®

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei luoghi legati al patrimonio storico artistico di Alba, la “capitale” delle Langhe. Il tutto con un po’ di alone di mistero!

La masca Beatrice Marengo, foto di August Brill

A cena con la masca®

La cena con la “masca” è un intrattenimento creato per godere di un piacevole spettacolo: a metà tra storia e mito, è l’accompagnamento
ideale per una cena nelle Langhe.

Serralunga d'Alba

Trekking tra le vigne: il Barolo

Una passeggiata che inizia dal belvedere di La Morra e prosegue tra le vigne è il modo migliore per respirare il territorio, vivere il ritmo della natura e entrare nella dimensione che regola la terra delle Langhe.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca