Domenica 9 ottobre 2022
Langa del Dogliani DOCG
Dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Sulle Strade del Dogliani – un viaggio enogastronomico in Langa

WP_000228

Un viaggio enogastronomico nella Langa del Dogliani, ideato da Slow Food e organizzato in collaborazione con la Bottega del Vino di Dogliani.

L’idea di un giro per le cantine del Dogliani nasce all’interno del circuito Slow Food Cantine a Nord Ovest per permettere agli appassionati di vino ed enogastronomia di passare una giornata indimenticabile a contatto con i vignaioli e gli artigiani del cibo, in un bellissimo territorio ancora autentico e intatto.

Ciascun partecipante potrà costruire il suo percorso in libertà e autonomia, partendo dalle proprie passioni: per chi ama il vino può essere un percorso scelto per visitare produttori che apprezza o che vuole conoscere; per chi è gastronomo un percorso basato su un proprio itinerario degustativo dei prodotti e dei piatti territoriali; se è amante della storia e dell’arte, scegliendosi cantine vicine a monumenti o a luoghi panoramici che vuole visitare come il santuario di Vicoforte, la chiesa di San Fiorenzo, i borghi arroccati, le cappelle del Tanaro o le opere di Giovan Battista Schellino.

Qualunque filo conduttore scegliate, troverete comunque un vignaiolo pronto ad accogliervi nella sua casa e a farvi conoscere la terra del Dogliani.

Per prenotare l’esperienza, visita il sito www.sullestradedeldogliani.com

Foto-Piero-Masera-cartina-con-dicitura-e1663404007935

Presentazione pubblica del Progetto ATLAS Fenoglio

Presentazione al pubblico e alle istituzioni degli esiti e degli output del progetto Atlas Fenoglio. Un’identità letteraria per un nuovo secolo, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce».

Narrar Castelli e Vini, edizione 2018

Narrar castelli e vini® 2022

Visite narrate® dagli antichi abitanti dei castelli: storia, leggende e tradizioni di una terra antichissima!

Halloween: Notte al Castello di Monticello d'Alba, edizione 2019

Notte al Castello: Halloween 2022

Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di “Notte al castello”, l’evento per mostrare sotto una luce insolita il Castello di Monticello, in occasione di Halloween.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca