Domenica 9 ottobre 2022
Langa del Dogliani DOCG
Dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sulle Strade del Dogliani – un viaggio enogastronomico in Langa

WP_000228

Un viaggio enogastronomico nella Langa del Dogliani, ideato da Slow Food e organizzato in collaborazione con la Bottega del Vino di Dogliani.

L’idea di un giro per le cantine del Dogliani nasce all’interno del circuito Slow Food Cantine a Nord Ovest per permettere agli appassionati di vino ed enogastronomia di passare una giornata indimenticabile a contatto con i vignaioli e gli artigiani del cibo, in un bellissimo territorio ancora autentico e intatto.

Ciascun partecipante potrà costruire il suo percorso in libertà e autonomia, partendo dalle proprie passioni: per chi ama il vino può essere un percorso scelto per visitare produttori che apprezza o che vuole conoscere; per chi è gastronomo un percorso basato su un proprio itinerario degustativo dei prodotti e dei piatti territoriali; se è amante della storia e dell’arte, scegliendosi cantine vicine a monumenti o a luoghi panoramici che vuole visitare come il santuario di Vicoforte, la chiesa di San Fiorenzo, i borghi arroccati, le cappelle del Tanaro o le opere di Giovan Battista Schellino.

Qualunque filo conduttore scegliate, troverete comunque un vignaiolo pronto ad accogliervi nella sua casa e a farvi conoscere la terra del Dogliani.

Per prenotare l’esperienza, visita il sito www.sullestradedeldogliani.com

Foto-Piero-Masera-cartina-con-dicitura-e1663404007935

Presentazione pubblica del Progetto ATLAS Fenoglio

Presentazione al pubblico e alle istituzioni degli esiti e degli output del progetto Atlas Fenoglio. Un’identità letteraria per un nuovo secolo, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce».

Narrar Castelli e Vini, edizione 2018

Telling about castles and wine

Dramatic tours of the castles, where their ancient unhabitants come from the past and tell us their stories. Visit with us the castles of Serralunga, Monticello d’Alba, Castiglione Falletto.

Halloween: Notte al Castello di Monticello d'Alba, edizione 2019

Notte al Castello: Halloween 2022

Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di “Notte al castello”, l’evento per mostrare sotto una luce insolita il Castello di Monticello, in occasione di Halloween.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca