Tutto l'anno, su richiesta

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga


Alla scoperta
del lato misterioso
della città del tartufo!

Quali misteri circondano la capitale del tartufo? Qual è il rapporto tra gli albesi e la magia?  Può la città del tartufo avere un’anima magica e misteriosa? Noi pensiamo proprio di sì! Soprattutto se, con occhi da fanciulli, interpretiamo come magico tutto quanto non è facilmente spiegabile attraverso la razionalità come “il miracolo della farina” di San Teobaldo, o immaginiamo di tornare nell’antica Roma per consultare insieme a Elvio Pertinace gli aruspici, facciamo un salto nel Medioevo quando le masche realizzavano le loro pozioni a base di erbe o, ancora, ci lasciamo affascinare dalle alchimie di Pinot Gallizio, dalla sua “chimica vegetale” e dall'”Anticamera della morte”! Ma questi sono degli esempi!

Il tour – grazie alla collaborazione del Comune di Alba e del Centro Studi Beppe Fenoglio – comprenderà anche la pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio e il Centro Studi Beppe Fenoglio.

Costo di partecipazione

Il prezzo è variabile sulla base del numero di partecipanti del vostro gruppo. Contattateci per un preventivo e per ulteriori informazioni.

Chiedici un preventivo gratuito, cliccando sul tasto Iscriviti 

alba panoramica

Alba panoramica. Il tour delle cento torri.

Visita guidata al centro storico medievale di Alba e delle sue “cento torri” per scoprire curiosità sulla città e ammirarla da alcuni punti panoramici.

Tutto l'anno, su richiesta
Foto Aldo Agnelli – Archivio Centro Studi Beppe Fenoglio o.n.l.us.

Sulle orme di Fenoglio

Dal cuore della città di Alba alle più alte colline di Langa protagoniste delle sue opere.
Tre diversi tour sulle orme di Beppe Fenoglio: scrittore, partigiano, uomo.

Tutto l'anno, su richiesta
vineyard-998487_1280

Trekking nella Langa del Barolo

Una passeggiata che inizia dal celebre belvedere di La Morra e prosegue tra le vigne, per respirare il territorio al ritmo della natura.

Su richiesta

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca