Venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022
Torino
21:15

Scopri il Parco Nazionale Gran Paradiso sui tram Ristocolor di Torino!

Cena Classica Gran Paradiso con guida del Parco in collaborazione con il Ristorante Celestino e i prodotti di aziende a Marchio Qualità del Parco Gran Paradiso.

Venerdì 3, sabato 4, venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022, l’Associazione Turismo in Langa, in collaborazione con GTT, e con il patrocinio e il contributo finanziario del Parco Nazionale Gran Paradiso, organizza quattro appuntamenti sul Ristocolor, per cenare godendo della vista notturna della città di Torino e ascoltando il racconto sulle innumerevoli iniziative che il Parco Nazionale Gran Paradiso, quest’anno al suo centesimo compleanno, offre al pubblico in forma speciale.

Le cene, con menu fisso composto da prodotti delle Aziende a Marchio Qualità del Gran Paradiso, sono a numero limitato e a prenotazione obbligatoria, direttamente cliccando sul sito internet di GTT (https://www.gtt.to.it/cms/turismo/cene-in-movimento). La partenza è prevista alle 21:15 dalla fermata del tram di Piazza Castello, fronte Teatro Regio. Durante i 90 minuti di tour con gli esperti del Parco si potranno scoprire gli eventi, i segreti dei prodotti del territorio e le iniziative per partecipare alle attività dell’area protetta più antica d’Italia.

Il menu di queste speciali serate, dal costo di 45 euro a persona, comprende:

  • Antipasto: Morbido di ortiche e fonduta di toma Ollera (Azienda Agricola “Da Emy” di Valsavarenche; Alpeggio Ceresa Aurelio di Ribordone)
  • Primo piatto: Lasagne di pasta all’uovo ripiene di salampatata gratinata al forno (Macelleria Venezia di Ronco C. se)
  • Secondo piatto: Spezzatino di carne di vitello con contorno di stick di polenta concia (Macelleria Venezia di Ronco C.se, Gastronomia Laboroi di Locana, Alpeggio Ceresa Aurelio di Ribordone)
  • Dolce: Panna cotta al Genepy  (Azienda Agricola “Da Emy” di Valsavarenche)
  • Pane e grissini (Panetteria pasticceria Perono Garoffo Lauri di Ronco C. se)
  • Caffè
  • Bevande: Vino rosso biologico Enfer d’Arvier 2019 (CoEnfer Cooperative de l’Enfer soc. coop. di Arvier); acqua minerale naturale e frizzante S. Bernardo.

Per info e prenotazioni clicca qui

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca