Domenica 15 dicembre
Museo della Battaglia di Ceresole d'Alba
Visite guidate gratuite alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00.
Attività per i bambini alle ore 16.00.
Inaugurazione dell'allestimento luminoso alle ore 17.00.

Natale al Museo della Battaglia

Domenica 15 dicembre, Ceresole d’Alba

Domenica 15 dicembre, il Comune di Ceresole d’Alba, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa inaugurerà l’allestimento luminoso che vedrà protagonista il nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba. L’apertura del mese di dicembre, prevista nell’ultima domenica, sarà anticipata per l’occasione e sarà possibile visitare il muBATT a partire dal mattino. Per l’occasione, durante il pomeriggio, dalle ore 16.00 circa, grazie alla collaborazione con le associazioni del paese, verranno proposte delle attività rivolte ai bambini nel salone del museo della battaglia e si potranno gustare specialità natalizie, scambiandosi gli auguri di buone feste.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto europeo SUCCES finanziato dal programma INTERREG V ALCOTRA France – Italia 2014/2020 che vede protagonisti il Comune di Ceresole d’Alba, il Comune e l’Ufficio Turistico di Saint – Paul – de – Vence. 

DSC_0095

Domenica 15 dicembre, in occasione della seconda domenica dell’avvento, il Comune di Ceresole d’Alba in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa inaugurerà un curioso allestimento luminoso che vedrà protagonista il nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba.

L’allestimento luminoso sarà installato dal light designer Marco Alfieri e dalla scenografa Alice Delorenzi, fautrice della struttura rappresentate lo skyline del borgo, utilizzata per alcune attività didattiche rivolte agli studenti delle scuole di Ceresole d’Alba, in occasione dell’inaugurazione del museo.

Per l’occasione verrà anticipata a domenica 15 dicembre l’apertura mensile del Museo della Battaglia (solitamente aperto l’ultima domenica del mese). A partire dal mattino infatti, il museo sarà aperto e sarà possibile prendere parte a visite guidate gratuite. I turni di visita saranno alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00 e 16.00. Sarà tuttavia eliminato il turno di visita alle ore 17.00, per permettere l’accensione dell’allestimento.

A partire dalle ore 16.00, verranno inoltre proposte delle attività rivolte ai bambini all’interno del salone del museo della battaglia: si potranno gustare cioccolata calda, vin brulè e specialità natalizie e i più piccoli potranno trascorre il pomeriggio in compagnia di Babbo Natale per scambiarsi gli auguri e per respirare la magica atmosfera natalizia. Le attività sono organizzate dall’Associazione Pro Loco di Ceresole d’Alba, dalla Biblioteca Civica di Ceresole d’Alba, dal Gruppo Alpini di Ceresole d’Alba, dal Gruppo Fidas di Ceresole d’Alba, dalla Bocciofila Ceresolese, dall’ Adus Ceresole e dal Gruppo Protezione Civile di Ceresole d’Alba.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto europeo SUCCES finanziato dal programma INTERREG V ALCOTRA France – Italia 2014/2020 che vede protagonisti il Comune di Ceresole d’Alba, il Comune e l’Ufficio Turistico di Saint – Paul – de – Vence. 

logo

Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba
Via Artuffi 1, Ceresole d’Alba (CN)
mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it
0173 364030
https://bit.ly/34HFquj

DSC_0095

Natale al Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba

In occasione della seconda domenica d’avvento, visite guidate e attività al Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, verrà inaugurato un affascinante allestimento luminoso, ideato dalla scenografa Alice Delorenzi e dal light designer Marco Alfieri.

christmas-3718457_1920

Alla caccia degli “altri” Natali!

“Caccia all’indizio e all’oggetto” al Falseum di Verrone per scoprire i diversi modi di celebrare il Natale nel mondo!
Appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Foto di proprietà dei Creattivi - Occooltum

Castle Angels – Il tesoro dei Francesi

Pronti per essere gli “angeli” del castello? Riuscirete a trovare il tesoro dei francesi e uscire sani e salvi? Avrete un’ora di tempo e un fido aiutante al vostro servizio!

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca