25, 26 novembre e 2,3 dicembre 2017

Sabato 25, domenica 26 novembre, sabato 2 e domenica 3 dicembre il Falseum – Museo del falso e dell’inganno sarà protagonista al Borgo di Babbo Natale nella splendida cornice del Ricetto di Candelo.

Natale Candelo

 

Il Falseum di Verrone, recentemente riaperto, prende parte alla più importante manifestazione natalizia del Biellese, il “Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo”. Il museo del falso e dell’inganno sarà uno dei punti della caccia al tesoro per i tantissimi bambini che verranno a visitare il Ricetto per incontrare Babbo Natale.

Un mercatino nel borgo medievale e una visita nel Museo più strano che c’è: avete a disposizione due weekend per farvi questo regalo di Natale… in anticipo!

Anche il Falseum, in occasione delle feste natalizie, ha per voi una sorpresa! Pensate: lo scorso anno Babbo Natale ebbe uno sfortunato imprevisto con la sua slitta, incontrando non troppo delicatamente la terrazza di Falseum, e fu costretto a fermarsi nel Biellese per qualche settimana. Sapete una cosa? Si è trovato così bene che ha deciso di tornare! Lo troverete al Borgo di Babbo Natale, presso il Ricetto di Candelo, mentre alcuni suoi fidati collaboratori saranno temporaneamente assunti da Falseum, al Castello di Verrone: oltre ai suggestivi e interessanti contenuti del Museo, vi aspettano le loro giocose visite guidate natalizie, ancor più a misura di famiglia, con un simpatico omaggio per ogni piccolo visitatore che saprà risolvere i difficilissimi enigmi creati dal nostro incredibile staff!

All’interno del Ricetto più famoso del mondo, infatti, il Falseum si presenta al grande pubblico gestendo una delle postazioni per i bambini che, affrontando una prova da superare, potranno guadagnarsi il diritto ad incontrare Babbo Natale. In una delle cantine del Ricetto, potrete incontrare una strana principessa dai gusti un po’ particolari, che ama mangiare strani cibi… saprete trovare le incongruenze nelle richieste della principessa?

La nostra presenza a Candelo è il primo passo per farvi scoprire il vero Falseum, un innovativo museo dedicato a tutto quanto è bugia, menzogna, calunnia, invenzione. Un viaggio attraverso le epoche per capire quanto la bugia abbia condizionato la storia dell’uomo. Un’avventura sorprendente!

 

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca