Castelli di Lagnasco

Per avere informazioni visitare il sito ww.castellidilagnasco.it.

Per prenotare inviare una email a info@castellidilagnasco.it o un SMS a 345.5015789

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Due domeniche di riapertura per i Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco

Domenica 28 giugno e domenica 19 luglio con turni di visita guidata

Dopo la chiusura invernale, riaprono i Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco!

I Castelli, che si trovano nel centro di Lagnasco, a pochi chilometri da Saluzzo e Savigliano, riaprono con visite accompagnate da una guida turistica abilitata domenica 28 giugno e domenica 19 luglio.

I Castelli dei Marchesi Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco si presentano come un complesso castellato che ingloba tre diversi edifici nati sul finire dell’ XI secolo. Le sale vengono successivamente ristrutturate e decorate. Esse celano grottesche e affreschi raffinati di importanti artisti quali Pietro e Giovanni Angelo Dolce, Cesare Arbasia e Giacomo Rossignolo. La Sala degli stemmi ospita una carrellata degli stemmi delle famiglie più importanti della zona.

Le visite guidate partiranno alle ore:
– 10,00 (full)
– 11,30
– 15,00
– 16,00
– 17,00
e avranno una durata di circa 50 minuti.

Castelli_light

In ottemperanza alle Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive, l’accesso è esclusivamente su prenotazione ed è contingentato (massimo 10 persone a turno).

E’ fatto obbligo, inoltre, l’uso della mascherina.

Il biglietto intero costa 7 euro, ridotto: 5 euro (bambini fino a 12 anni) ed è gratuito per disabili e accompagnatori, guide turistiche, residenti in Lagnasco, possessori dell’Abbonamento Musei.

 

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca