Domenica 4 luglio 2021
Octavia
Dalle ore 9:30 alle 18:00

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo

Si comunica che i posti per l’evento sono esauriti

Domenica 4 luglio 2021, l’Associazione Octavia, con il contributo di Fondazione CRT e con il sostegno di Fondazione CRC, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa di Alba, proporrà l’evento Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, un’entusiasmante avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni agricole, culinarie, industriali e artigianali di un territorio unico, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi, diventando isola felice tra Alpi e Langhe, nella memoria dell’antico Marchesato di Saluzzo.

Come si gioca?

Componi la tu squadra (massimo 5 persone a squadra) e iscriviti!
Vivrai con noi un’intera giornata nelle Terre di Mezzo!
Sono stati ideati 5 itinerari diversi, simili per lunghezza e tematiche, costituiti ciascuno da 5 tappe di gioco.
Con l’iscrizione ti verrà attribuito uno degli itinerari ideati, da percorrere con la propria auto
Ci si sposta da una tappa all’altra seguendo le indicazioni della app, godendosi il paesaggio (in modalità slow).
In ciascuna tappa i giocatori saranno accolti da una guida turistica, da un attore o da una persona del nostro staff per una diversa esperienza: una visita guidata, una visita narrata o una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti di questo territorio unico.  Al termine di ciascuna esperienza, ci sarà il tempo per giocare con noi attraverso quiz e prove di gioco che troverai sulla APP.

Cosa c’è da vedere?

Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle divertenti prove di gioco, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale.

Tutte le prove di gioco avranno un obiettivo didattico e divulgativo: attraverso le domande o le prove di ricerca, l’invito è di prestare molta attenzione durante i percorsi di visita guidata, ascoltando le parole della guida.

Progetto senza titolo (2)

Il kit di gioco

A tutti gli equipaggi verrà fornito un kit di gioco, all’interno del quale saranno presenti i gadget per superare alcune delle prove previste e dei gustosissimi cadeaux per condire l’avventura e per scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio.

La APP

Le indicazioni di gioco potranno essere consultate comodamente sul proprio smartphone, scaricando l’applicazione Visit Octavia, che per l’occasione verrà aggiornata con l’opzione di gioco della Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo.

Chi può giocare?

La Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo è nata per essere alla portata di tutti: famiglie con o senza bambini, giovani o meno giovani, purchè con la voglia di vivere il territorio di Octavia da protagonisti. E’ richiesta auto propria (una per ogni squadra) e almeno una persona della squadra iscritta con la disponibilità di uno smartphone con connessione internet.

Il costo

Il contributo per l’iniziativa è di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 10 anni.  Nella quota sono compresi:

  1. Kit di gioco (1 x squadra) contente dei gustosi omaggi;
  2. Accesso all’applicazione del gioco;
  3. Visite guidate, visite narrate ed esperienze;
  4. Degustazione.

Per prenotare l’esperienza, clicca sul tasto Iscriviti e compila il form!

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca