Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Corso base di tecniche di accoglienza e gestione eventi

I mercoledì di marzo dalle 20.30 alle 22.30

È in programma per i mercoledì di marzo dalle 20.30 alle 22.30 un corso base di tecniche di accoglienza e gestione eventi utile a chi voglia apprendere nozioni teoriche e pratiche per lavorare ai numerosi eventi di valorizzazione del territorio.

Il corso propone un’introduzione di cenni di storia del turismo locale e di storia di Langhe e Roero, curata dal Dottor Filippo Ghisi, Presidente di Turismo in Langa, Laureato in Storia Medievale, che ha lavorato come responsabile dei settori beni culturali e formazione di Ideazione srl. E’ stato Responsabile direttivo del Borgo Medievale di Torino e Direttore della Fondazione Asti Musei. Oggi Direttore della Strada Romantica delle Langhe e del Roero. Segue i progetti di valorizzazione del territorio con particolare riferimento ai beni culturali e alla loro fruizione.

Seguiranno incontri più specifici, durante i quali verranno descritti i principali castelli e beni culturali del territorio, a cura della Guida Turistica Dottoressa Beatrice Marengo, e le principali “malizie” per una corretta accoglienza turistica durante un evento, a cura del Dottor Stefano Fenoglio: cosa dire, come emettere ricevuta, come gestire il flusso ed esempi di problem solving.

_MAG9472

Una parte, inoltre, avrà carattere più laboratoriale e sarà incentrata sulle tecniche di public speaking.

Il percorso è strutturato con una parte degli appuntamenti su piattoforma Zoom in diretta, in parte con registrazioni video che potranno essere visionati in individuale, per poi discuterne in piattaforma. Le persone che a termine corso vorranno proseguire l’esperienza, potranno cogliere opportunità lavorative occasionali negli eventi di Turismo in Langa a partire dalla prossima primavera, compatibilmente con i nuovi decreti.

Il costo del corso è di 60€ (il costo comprende la quota sociale Turismo in Langa 2021, materiale didattico e di approfondimento e l’attestato di frequenza).

E’ previsto un numero minimo di attivazione e un numero massimo.

Sala della giustizia (ph Saluzzo turistica)

Sala della giustizia (ph Saluzzo turistica)

La prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e per la prenotazione: 0173-364030, staff@turismoinlanga.it, www.turismoinlanga.it e SMS 331.9231050

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca