Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Le Langhe, casa tua
Le tue vacanze a pochi minuti da casa, sicure, divertenti, vicine.

Spesso, quando sentiamo parlare di territorio, ci limitiamo a immaginare la zona geografica da esso rappresentata, non soffermandoci sul significato concreto del termine e non prendendo in considerazione tutti gli elementi che questa parola racchiude: natura, storia, cultura, arte, paesaggio, enogastronomia, agricoltura, tradizione e molto altro ancora… Moltissime persone lavorano per e grazie al territorio e con i loro prodotti e attraverso le loro competenze riescono a valorizzarlo, contribuendo a far conoscere al pubblico le sue bellezze e le sue peculiarità.

La brusca frenata a cui abbiamo assistito in questo periodo storico, ha “rallentato” il territorio di Langhe e Roero e ha creato notevoli inconvenienti a tutti gli attori che da anni operano e lavorano per rendere queste colline un locus amoenus di tutto rispetto.

Serralunga d'Alba

Serralunga d’Alba

Negli anni, anche noi abbiamo avuto la fortuna e l’onore di lavorare per valorizzare questi luoghi attraverso iniziative, eventi, servizi di visita guidata e narrata, contribuendo alla nascita e allo sviluppo turistico del territorio, anche grazie ai tanto temuti assembramenti.

Oggi, la situazione è leggermente più complessa, ma crediamo ancora una volta nelle nostre capacità e nelle prime parole che ancora oggi possiamo leggere nero su bianco nella nostra visura camerale: “I principali campi in cui l’associazione svilupperà il suo impegno per raggiungere i propri scopi sono la difesa, la valorizzazione, la promozione in ogni forma del patrimonio artistico, culturale, alimentare, naturale, agricolo, paesaggistico ed ambientale del territorio ed in particolare delle Langhe, del Roero e delle zone limitrofe”.

Nasce così l’idea della Promo Card e dell’Experience Card, due tessere nominative che permettono di avere agevolazioni e omaggi sugli eventi e le iniziative dell’Associazione da qui a dicembre 2021:

Promo Card

La Promo Card è la card pensata per coloro che vogliono sentirsi parte della nostra realtà e che amano il territorio di Langhe e Roero. La Promo Card permetterà di avere una riduzione del 20% su tutti gli eventi dell’Associazione Turismo in Langa in programma da qui a dicembre 2021. Inoltre, grazie alla Promo Card, si potrà avere la precedenza per le iscrizioni e per le prenotazioni dei principali eventi. Il costo della Promo Card è di 10 euro a persona.

Promo Card

Promo Card

Experience Card

L’ Experience Card è dedicata a tutti coloro, che oltre ad amare le colline di Langhe e Roero, amano più che mai i loro prodotti enogastronomici. Oltre ad una riduzione del 20% su tutti gli eventi in programma da qui a dicembre 2021, con l’Experience Card si potrà avere la precedenza per le iscrizioni e per le prenotazioni dei principali eventi e si riceverà in omaggio la Langhebox: i migliori prodotti delle Langhe da degustare comodamente a casa propria! Inoltre, per ogni prodotto contenuto all’interno della Langhebox, un appuntamento video per apprezzarlo al meglio con il sommelier ed esperto Simone Pettinati, che racconterà la storia dei prodotti, focalizzandosi sul legame col territorio. Il costo dell’Experience Card è di 30 euro a persona e coloro che acquisteranno questa tessera, diventeranno a tutti gli effetti soci dell’Associazione Turismo in Langa. Per scoprire i vantaggi di essere tesserati, clicca qui!

Experience Card e tessera dell'Associazione Turismo in Langa

Experience Card e tessera dell’Associazione Turismo in Langa

Come acquistare le tessere?

Per acquistare le tessere è necessario compilare il form, cliccando sul tasto iscriviti, che compare sulla vostra sinistra. Una volta ricevuta una mail di conferma, potrete procedere all’acquisto effettuando un bonifico sul conto corrente dell’Associazione Turismo in Langa o tramite Paypal. Coloro che desidereranno acquistare la Promo Card, riceveranno una tessera virtuale, che sarà sufficiente presentare in loco, durante gli eventi. Coloro che acquisteranno l’Experience Card, riceveranno la tessera fisica dell’Associazione Turismo in Langa, che verrà inviata all’interno della Langhe Box.

Paga con bonifico!

Effettua un bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Turismo in Langa IBAN IT 52 N 08530 22501 000130156181


Numero persone




Halloween: Notte al Castello di Monticello d'Alba, edizione 2019

Halloween: a night at the castle!

Witches, ghosts and a lonely manor at the top of the hill. Two days (not only for kids) for discovering the beauties of our land with the magical atmosphere of halloween.

DSC_0095

Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba

Uno spazio espositivo dedicato alla Battaglia di Ceresole del 1544. Un viaggio alla scoperta del conflitto, tra testimonianze e cimeli storici conservati preziosamente durante i secoli.

Serralunga d'Alba

Le Langhe, casa tua

Nasce “Le Langhe, casa tua”, una nuova campagna di tesseramento rappresentata dalla creazione di due card nominative che permettono di avere una riduzione del 20% al prezzo di tutti gli eventi dell’Associazione, l’accesso a contenuti esclusivi, la precedenza nelle prenotazioni per gli eventi di maggior affluenza e molto altro.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca