Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Corso di tecniche di organizzazione eventi

Posti esauriti

Laboratorio partecipato gratuito per organizzazione eventi

Prosegue il progetto #giovanialcentro promosso dalle parrocchie di San Lorenzo, cattedrale della Diocesi di Alba, di San Giovanni e dei Santi Cosma e Damiano, insieme a numerosi partner tra cui il Comune di Alba, il Consorzio socio-assistenziale e diverse associazioni del territorio.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando ‘Giovani in Contatto’, si pone l’obiettivo di valorizzare i più giovani attraverso percorsi di partecipazione e cittadinanza attiva. Sfruttando gli spazi messi a disposizione dalle parrocchie, il progetto intende offrire momenti di aggregazione e socializzazione per i più giovani che negli ultimi anni, a causa della pandemia, hanno visto ridurre di molto le opportunità.

Proprio per rimettere i giovani al centro, avrà luogo nel mese di maggio un percorso formativo dedicato ai giovani completamente gratuito, con l’obiettivo di apprendere cosa significa evento, come si costruisce un budget, cosa sono gli stakeholders, come si imposta la comunicazione e quali sono le fasi principali per arrivare a concretizzare un’iniziativa.

Il percorso consiste in quattro lezioni frontali in aula, più un tutoraggio continuo, fino all’organizzazione reale di un evento pubblico da organizzarsi nel mese di settembre nel centro storico di Alba.

Il percorso formativo, tra lezioni frontali e tutoraggio, consiste in 30 ore totali. Verrà rilasciato un attestato di frequenza dopo l’evento finale, che vale come esame conclusivo (l’attestato è valido anche per il rilascio dei crediti formativi scolastici secondo la riforma della Buona Scuola).

Gli incontri si terranno in uno degli spazi parrocchiali del centro storico di Alba nei Mercoledì 10, 17, 24 e 31 maggio 2023, dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

Gli incontri sono rivolti ad un massimo di 30 partecipanti con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni e sono tenuti da professionisti nel settore dell’Associazione Turismo in Langa di Alba.

Dettaglio lezioni

  • Mercoledì 10 maggio 2023, ore 17:30-19:30

Che cos’è e quali sono le fasi di organizzazione di un evento?

  • Mercoledì 17 maggio 2023, ore 17:30-19:30

La costruzione del budget, la ricerca dei partner e degli sponsor per organizzare un evento.

  • Mercoledì 24 maggio 2023, ore 17:30-19:30

Gli strumenti di comunicazione di un evento.

  • Mercoledì 30 maggio 2023, ore 17:30-19:30

Laboratorio di progettazione partecipata: immaginiamo un evento!

I posti sono esauriti.

Vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter per non perdervi le nostre prossime iniziative.

 

Share!

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca