Sempre su richiesta
Castelli di Serralunga d'Alba, Monticello d'Alba e Verrone

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Castle Angels® – a caccia di leggende

Avete mai pensato di vivere un’avventura in un luogo storico? Vorreste risolvere enigmi e misteri legati al passato e alle tradizioni del vostro territorio, percorrendo le stanze e i corridoi di un vero castello? Benvenuti nel mondo di Castle Angels dove tutto questo è ordinaria amministrazione!

Castle Angels è un’occasione di riscoperta del territorio e di valorizzazione del suo patrimonio culturale, attraverso meccanismi che permettono ai visitatori di vivere in prima persona le eccellenze che li circondano e che, talvolta, danno quasi per scontate.

Castle Angels è un format di visita, liberamente ispirato alle escape room e al telefilm Charlie’s Angels, per conoscere i castelli del territorio attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti.

Modalità di gioco

Componete la vostra squadra: a meno di richieste specifiche, non verrete inseriti in gruppi già precostituiti, ma giocherete con i vostri amici!

Ogni occasione è buona! L’addio al nubilato o celibato del capo (vedremo come se la caverà!), il compleanno del proprio figlio (l’attività si presta dai 6 anni in su, ma sempre meglio in compagnia degli adulti), l’anniversario di nozze (in fondo la trama trae spunto proprio da un matrimonio…), la laurea del cugino (quale migliore occasione per ricordargli che nella vita gli esami non finiscono mai?) o per una serata diversa dal solito!

I castelli saranno riservati a voi per tutta la sessione di gioco!

Le missioni

CA_Anteprima-sito_Serralunga2-570x380

L’ultimo assedio – Castello di Serralunga d’Alba

Nella splendida cornice del castello di Serralunga d’Alba verrete catapultati indietro nel tempo per vivere un’avventura dove, tra indizi da trovare e misteri da scoprire, i protagonisti sarete voi! Su incarico di Silvio Pellico, e accompagnati da una guida fidata, dovrete trovare il modo di fare luce intorno ad un oggetto vecchio di secoli, legato ad un antico assedio, e alla storia delle Langhe. Gli “angeli” del castello saranno all’altezza?

CA_Anteprima sito_Monticello2

Il tesoro dei francesi – Castello di Monticello d’Alba

Il gioco si innesta quando il nostro “Charlie” comunica ai partecipanti un segreto legato all’architetto Rangone di Montelupo e al famoso tesoro dei Francesi, che dà il titolo al “capitolo”. Gli “angeli” del castello sapranno aiutare il fido collaboratore di “Charlie” a scovare il tesoro in 60 minuti?

CA_Anteprima sito_Verrone2

Fuga dalla Verità – Falseum di Verrone

L’avventura prende piede quando il nostro “Charlie” scopre che un avversario misterioso ha creato una Fake News per screditare l’operato dei Castle Angels. Se i mezzi di informazione venissero a conoscenza di questo falso sarebbe la fine per l’intera organizzazione! I partecipanti sapranno impedire la diffusione della notizia e salvare gli stessi Castle Angels prima che sia troppo tardi?

Per verificare le disponibilità e iscriversi cliccare qui.

WhatsApp Image 2021-05-26 at 22.04.28

Tour tra le righe di Fenoglio

Domenica 5, mercoledì 8, domenica 12, 19 e 26 dicembre, su prenotazione, un tour gratuito nel cuore di Alba, per scoprire i luoghi della città come ce li ha raccontati Beppe Fenoglio

CA_Sito_Copertina_Scorrimento_Nero

Castle Angels® – a caccia di leggende

Un format di visita, liberamente ispirato alle escape room e al telefilm Charlie’s Angels, per conoscere i castelli del territorio attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti.

Bossolasco 2

Un viaggio virtuale tra le bellezze di Langhe e Roero

Un viaggio virtuale per scoprire le suggestive rocche del Roero, per passeggiare tra le vigne della Langa del Barolo e del Barbaresco e per sentire i profumi e i rumori degli alti boschi dell’Alta Langa…

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca