Sabato 25 giugno 2022
Moncalieri
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Caccia al Tesoro di Moncalieri
Scopri i segreti di Moncalieri
Il Comune di Moncalieri, in collaborazione con l’associazione Turismo in Langa, propone la Caccia al Tesoro di Moncalieri, in programma sabato 25 giugno 2022, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Il format della Caccia al Tesoro langhetto si trasferisce e si riadatta per la prima volta ai piedi del Castello di Moncalieri, per far scoprire le attrattive storiche e artistiche della città.
Un’avventura a caccia di indizi nel cuore del centro storico di Moncalieri per consentirvi di ammirare esclusivi scorci della città, testimonianze della sua lunga e ricca storia, cogliendo i segnali che arrivano dal passato, quando Moncalieri era sede dell’Università, più grande e ricca di Torino, ricovero dei Templari, sede della Corte reale.
Un pomeriggio da trascorrere con il naso all’insù, risolvendo gli enigmi che verranno proposti tramite una web-app dedicata. Le indicazioni per ottenere gli indizi e per poter risolvere le prove di gioco verranno infatti veicolate comodamente sullo smarthphone dei partecipanti, che dovranno tuttavia orientarsi con una mappa tra le vie del centro storico.
I partecipanti verranno suddivisi in diversi itinerari per viaggiare nel tempo e nello spazio, alla ricerca dell’anima profonda della città.
E, alla fine, degustando dolci omaggi e vivendo una serata ricca di spettacolo, potrete dire di aver trovato il vero Tesoro: l’anima di Moncalieri, la conoscenza, lo stupore per quanto visto nel corso della giornata.
E, alla fine, degustando dolci omaggi e vivendo una serata ricca di spettacolo, potrete dire di aver trovato il vero Tesoro: l’anima di Moncalieri, la conoscenza, lo stupore per quanto visto nel corso della giornata.
- Componi la tua squadra e compila il form di iscrizione
- L’iniziativa è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria perchè i posti sono limitati
- Vi verrà confermato via email il punto di ritrovo e l’itinerario che dovrete seguire
- Il percorso sarà da svolgersi totalmente a piedi
- E’ necessario che almeno uno dei membri del gruppo abbia uno smartphone con connessione a internet
Si comunica che i posti per l’iniziativa sono esauriti!