Martedì 1 settembre 2020
Strada Romantica delle Langhe e del Roero
Ore 20:30

Notturni

Ultimo appuntamento dei Notturni sulla Strada Romantica delle Langhe e del Roero. Escursione notturna e animazione teatrale. 

Martedì 1 settembre 2020

Ultimo appuntamento dei Notturni sulla Strada Romantica a Sinio, martedì 1 settembre, per ammirare le meravigliose colline e i suggestivi crinali, sotto la luce delle stelle.

Escursione

I partecipanti sono attesi alle ore 20:30 (partenza alle 21:00) presso il Campo Sportivo (Str. Carlo Coccio, Loc. Fontanette), e muniti di torcia a pile e scarpe comode, dovranno percorrere un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa, patrimonio UNESCO. Il percorso è di difficoltà e lunghezza medio/elevata.

C’era una volta… Nero e Bianco”

Come da tradizione, l’appuntamento di Sinio si concluderà con l’animazione teatrale di Paolo Tibaldi nella forma della vijà (veglia notturna di tradizione popolare), apparentemente scomparsa, talvolta coinvolgendo la lingua stessa che ha permesso di tessere il tessuto sociale di Langhe e Roero: il piemontese.

Quest’anno, temi principali delle narrazioni sono i colori e il Nero e Bianco sarà il colore protagonista dell’animazione di Sinio: ogni colore ha una storia, un’origine proprio presso la natura e saranno le parole di Paolo a raccontarvi questi divertissement sul significato dei colori alternati ad antiche favole animate. 

 Tibaldi Paolo

Tibaldi Paolo

Il costo di partecipazione ai Notturni sulla Strada Romantica è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione compresa.

La prenotazione è obbligatoria, per gestire al meglio le distanze e il rispetto delle norme anti Covid-19. I partecipanti dovranno obbligatoriamente sottoporsi al triage e compilare un’autocertificazione anti Covid-19 e mantenere le distanze imposte dalla sicurezza.

In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Il sentiero è segnalato ed il percorso è obbligato e verrà effettuato in modo semi-autonomo: si declina ogni responsabilità in caso di danni o infortuni.

Per dettagli e informazioni sull’evento contattare Turismo in Langa allo 0173 364030 o scrivere a eventi@turismoinlanga.it

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca