Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Due serate primaverili organizzate da Langa Medievale in sinergia con la Strada Romantica delle Langhe e del Roero, con il contributo della Fondazione CRC, per scoprire i due paesi in cui la Strada Romantica incontra i beni storici medievali: Neive e Mombarcaro.

Sabato 14 aprile a Neive e sabato 21 aprile a Mombarcaro alle 21 avrà luogo la proiezione gratuita di un film a tema grazie alla collaborazione dell’associazione Cinedehors.

29572346_347608018978384_5168963162734165290_n

L’associazione Langa Medievale per la prima volta propone per il mese di aprile l’iniziativa “Cinema di Langa” in collaborazione con l’associazione Strada Romantica delle Langhe e del Roero, nell’ambito del suo progetto “Vieni, vivi e sogna la Strada Romantica delle Langhe e del Roero”. L’iniziativa è sostenuta dal contributo della Fondazione CRC e organizzata grazie alla partnership con l’associazione Cinedehors, che permette stagionalmente la proiezione di pellicole all’aria aperta coinvolgendo il pubblico in maniera curiosa e innovativa. Secondo l’antica tradizione del cinema itinerante di paese, infatti, il pubblico è chiamato a portarsi da casa la propria seduta; questo innescherà una simpatica competizione che culminerà nella premiazione della soluzione più stravagante.

Le proiezioni inizieranno alle 21, quando le condizioni di luce permetteranno una buona resa, e gli appuntamenti previsti per la primavera 2018 sono due:

  • Sabato 14 aprile a Neive la prima delle proiezioni aprirà la breve rassegna “Cinema di Langa” con il film che sceglierà il pubblico grazie a un sondaggio pubblicato online sul sito cinedehors.it. I temi della serata saranno il vino e i vigneti, tipico sfondo culturale e paesaggistico del paese. I partecipanti potranno esprimere la loro preferenza con la votazione entro mercoledì 11 aprile e dovranno portare la sedia sulla quale accomodarsi per la durata della pellicola.
  • Sabato 21 aprile a Mombarcaro la seconda proiezione sarà organizzata secondo le medesime modalità di selezione del film: il tema di questa serata sarà il mare, per ricordare la più famosa caratteristica del paese, dal quale nelle giornate più limpide si scorge il Mar Ligure. Il pubblico è chiamato a esprimere il proprio voto di preferenza sul sito cinedehors.it entro mercoledì 18 aprile, ma la serata avrà luogo nella sala polifunzionale comunale dal momento che le condizioni climatiche del paese dell’Alta Langa non permetteranno quasi certamente di restare all’aria aperta. La sala sarà dotata di sedie e la serata sarà organizzata in collaborazione con la Pro Loco del paese, che si occuperà anche di organizzare un piccolo rinfresco per i partecipanti.

Le proiezioni sono gratuite.
È necessario votare online la pellicola che si desidera vedere al link:

Si ricorda ai partecipanti all’appuntamento di Neive di portare l’occorrente per sedersi, coprirsi e ripararsi dal fresco primaverile. In caso di maltempo la proiezione verrà riprogrammata in una data successiva.

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Langa Medievale:
Telefono 0173 364030, mail info-monica.destefanis@langamedievale.it

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca