Su richiesta
Su richiesta

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga


Passeggiata tra le vigne del Barolo

Panoramica di Barolo

Panoramica di Barolo

Una passeggiata che inizia dal celebre belvedere di La Morra e prosegue tra le vigne, per respirare il territorio, vivere il ritmo della natura ed entrare nella dimensione che regola la terra delle Langhe.

La passeggiata sarà l’occasione per ascoltare dalla voce narrante di una guida la storia del vino e  come la storia del Barolo sia strettamente legata alla storia d’Italia.

La meta intermedia di questa escursione sarà la coloratissima Cappella del Barolo – o SS. Madonna delle Grazie – di proprietà della Cantina Ceretto: una piccola cappella mai consacrata, costruita nel 1914 per radunare la gente che lavorava nelle vigne circostanti in caso di temporali o violente grandinate e oggi rimessa a nuovo in modo del tutto eccentrico, grazie all’artista inglese David Tremlett, grande appassionato di vino, e all’americano Sol LeWitt.

Costo di partecipazione

Il prezzo è variabile sulla base del numero di partecipanti del vostro gruppo. Contattateci per un preventivo e per ulteriori informazioni.

Chiedici un preventivo gratuito, cliccando sul tasto Iscriviti 

baranya-1970110_1280

Innamorati delle Langhe

Forniamo servizi di visita guidata, trekking tra le vigne, accompagnamenti, visite narrate. Vogliamo trasmettervi la nostra passione e raccontarvi un territorio unico al mondo: seguiteci!

Tutto l'anno, su richiesta
alba panoramica

Alba panoramica. Il tour delle cento torri.

Visita guidata al centro storico medievale di Alba e delle sue “cento torri” per scoprire curiosità sulla città e ammirarla da alcuni punti panoramici.

Tutto l'anno, su richiesta
Foto Aldo Agnelli – Archivio Centro Studi Beppe Fenoglio o.n.l.us.

Sulle orme di Fenoglio

Dal cuore della città di Alba alle più alte colline di Langa protagoniste delle sue opere.
Tre diversi tour sulle orme di Beppe Fenoglio: scrittore, partigiano, uomo.

Tutto l'anno, su richiesta

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca