Domenica 12 luglio 2020
Castello di Monticello d'Alba
Ore 10.00 - 13.00 /14.00 - 18.00

Partenze scaglionate ogni 10 minuti per evitare assembramenti.
8 euro a persona; gratuito per bambini fino a 6 anni; ridotto 6 euro 6 - 12 anni.

I segreto della mappa del Parco Roero!

Domenica 12 luglio 2020

Castello di Monticello d’Alba

Il Parco romantico all’inglese del Castello di Monticello d’Alba, realizzato su progetto dell’architetto paesaggista dei Savoia Xavier Kurten, ha riaperto le porte, mentre si è inaugurato un percorso di video e audio per accompagnare i visitatori con la narrazione tra Parco e Castello.

Domenica 12 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 14 fino alle 18, sarà possibile accedere al Parco e al Castello con guide virtuali d’eccezione e in più ci saranno nascosti nel Parco degli indizi per scoprire un antico segreto!

Il fantasma Chiara di Monticello (Disegno realizzato da Lara Carbone)

Il fantasma Chiara di Monticello (Disegno del fantasmino by Curmilla alias Lara Carbone)

La visita sarà libera ma, grazie alle mappe virtuali che verranno inviate all’atto della prenotazione, al percorso obbligato e a QR-Code posizionati in diversi corner lungo le passeggiate, si potrà scoprire la storia del castello, conoscere come è cambiato il gusto estetico degli esterni e delle aree verdi nel corso dei secoli e scoprire la storia delle stanze visitabili.

Il percorso obbligato prevede diversi punti di sosta dove – con il proprio smartphone – si potrà ascoltare la voce autorevole del Conte Aimone Roero, che descrive i punti più caratteristici degli ambienti accessibili e del parco.

Ma domenica 12 luglio ci sarà una sorpresa in più! Sparsi nel Parco vi saranno anche QR-code per ascoltare la storia di un misterioso personaggio, il fantasma della bella Chiara, che svelerà dei piccoli segreti ai partecipanti. Ascoltando tutti i video, si potrà così ricomporre una frase, un’antica formula magica custodita segretamente!

Il ticket d’ingresso per il tour parco e castello e per il percorso di gioco è di 8 euro a persona, gratuito per bambini fino a 6 anni; ridotto 6 euro 6-12 anni.

In ottemperanza ai protocolli per la misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, gli ingressi al Parco e al castello saranno contingentati. La prenotazione è consigliata.

Si rammenta che l’accesso è consentito solo se muniti di mascherina.

Informazioni e prenotazioni: TURISMO IN LANGA, www.turismoinlanga.it, 0173/364030, info@turismoinlanga.it

vietato-accesso-a-chiunque-abbia-temperatura-corporea-300x449

 

Castelli_light

Riaprono i Castelli di Lagnasco

Due domeniche di riapertura per i Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco. In ottemperanza alle Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive, l’accesso è esclusivamente su prenotazione ed è contingentato (massimo 10 persone a turno).

DSC_0095

Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba

Uno spazio espositivo dedicato alla Battaglia di Ceresole del 1544. Un viaggio alla scoperta del conflitto, tra testimonianze e cimeli storici conservati preziosamente durante i secoli.

Serralunga d'Alba

Le Langhe, casa tua

Nasce “Le Langhe, casa tua”, una nuova campagna di tesseramento rappresentata dalla creazione di due card nominative che permettono di avere una riduzione del 20% al prezzo di tutti gli eventi dell’Associazione, l’accesso a contenuti esclusivi, la precedenza nelle prenotazioni per gli eventi di maggior affluenza e molto altro.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca