ogni terzo sabato del mese, sempre su richiesta
Castello di Monticello d'Alba
60 minuti, diverse sessioni di gioco

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it

80 euro (squadra fino a 5); 120 euro (squadra fino a 8)

CASTLE ANGELS

Il tesoro dei francesi

MONTICELLO D’ALBA

Il format di visita al Castello di Monticello d’Alba (CN), liberamente ispirato alle modalità tipiche delle “escape room”, per conoscere il castello medievale più autentico del Roero attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti, con un format che trae liberamente spunto dal noto telefilm “Charlie’s angels” e dai suoi protagonisti, per diventare poi un’originale ed inedita avventura.

Il gioco si innesta quando il nostro “Charlie” comunica ai partecipanti un segreto legato all’architetto Rangone di Montelupo e al famoso tesoro dei Francesi.
Gli “angeli” del castello sapranno aiutare il fido collaboratore di “Charlie” a scovare il tesoro e uscire sani e salvi in 60 minuti?
CA_sfondo2

Quando?

L’attività è prenotabile in qualunque data su richiesta, previa verifica delle disponibilità da parte dello staff, oppure in una delle sessioni di gioco calendarizzate sabato 18 novembre (orari: 16/17,30/19).

Obiettivi

Il nostro obiettivo è sempre quello di farvi innamorare del nostro territorio, pertanto l’attività ha come scopo principale la visita delle sale accessibili del Castello di Monticello d’Alba.
E’ la modalità a fare la differenza: sarete voi i protagonisti!
Il maniero privato dei Conti Roero si trasformerà in campo da gioco.

Costi?

>>> Per squadre composte da 2 fino ad un massimo di 5 persone: 80 € a squadra (indipendentemente dal numero di persone).
>>> Per squadre composte da 5 fino ad un massimo di 8 persone: 120 € a squadra (indipendentemente dal numero di persone).

Note:

  • La conferma definitiva della prenotazione avviene al completamento del pagamento in anticipo con paypal o bonifico.
  • Sarà eventualmente possibile pagare in loco l’integrazione in caso di aumento del numero dei partecipanti della squadra fino ad un massimo di 8.
  • Nel conteggio del numero di persone non verranno presi in considerazione bambini di età inferiore ai 6 anni (che entrano gratis).
  • Fino a 7 giorni prima della data dell’evento, in caso di impossibilità a partecipare per motivi non preventivabili, avvisando tempestivamente l’organizzazione, la quota già versata potrà essere rimborsata o convertita in un buono utilizzabile durante un altro evento da concordarsi. In caso di disdetta a meno di 7 giorni dall’evento prenotato, la quota non potrà essere rimborsata.
  • Per sessioni di gioco in altre date, è necessario attendere la verifica da parte dello staff della disponibilità del castello con la proprietà: il costo di tali sessioni prevede una maggiorazione di 20 euro.

Modalità di gioco

Componete la vostra squadra: a meno di richieste specifiche, non verrete inseriti in gruppi già precostituiti, ma giocherete con i vostri amici!

Ogni occasione è buona! L’addio al nubilato o celibato del capo (vedremo come se la caverà!), il compleanno del proprio figlio (l’attività si presta dai 6 anni in su, ma sempre meglio in compagnia degli adulti), l’anniversario di nozze (in fondo la trama trae spunto proprio da un matrimonio…), la laurea del cugino (quale migliore occasione per ricordargli che nella vita gli esami non finiscono mai?) o per una serata diversa dal solito!

Il castello sarà riservato a voi per tutta la sessione di gioco; ovviamente sarete seguiti passo passo dal fido collaboratore di “Charlie”!

Per verificare le disponibilità e iscriversi cliccare qui.

Foto di proprietà dei Creattivi - Occooltum

Castle Angels – Il tesoro dei Francesi

Pronti per essere gli “angeli” del castello? Riuscirete a trovare il tesoro dei francesi e uscire sani e salvi? Avrete un’ora di tempo e un fido aiutante al vostro servizio!

2017_CA_Lagnasco_01

Castle Angels – La Dama velata

Castle Angels approda anche a Lagnasco! Il 5 novembre sarà possibile visitare i Castelli Tapparelli con il nuovo format di gioco ispirato alle escape room.

cacciabarolo

Caccia al Tesoro nella Langa del Barolo

La grande avventura a caccia di indizi lungo la Strada del Barolo e tra le colline delle Langhe: preparate il vostro equipaggio e partite!

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca