Aziende, Gruppi

Si parte con a visita al Castello Comunale Falletti di Barolo all’interno del quale è stato allestito il più innovativo museo del vino d’Italia, il WIMU. All’interno delle numerose sale del castello, il vino verrà celebrato nella storia e nell’arte, in cucina e nel cinema, nella musica e nella letteratura, nei miti universali e nelle tradizioni locali.

Wimu Barolo Le divinità

Il Museo del vino è anche un omaggio alla storia del castello e ai personaggi illustri che lo hanno abitato o visitato: il conte di Cavour, la Marchesa Juliette Colbert e il patriota Silvio Pellico.

L’immersione nel mondo del vino si concluderà presso una cantina, con la visita guidata ai locali storici e una degustazione guidata.

 

Contattaci per un’offerta personalizzata

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
servizi@turismoinlanga.it


Vino_Anuwat khamngoen

I colori e i sapori del vino

Il vino non va solo degustato, ma va anche osservato, annusato, versato, servito, confrontato, decantato, travasato, sorseggiato, ruotato, e naturalmente bevuto!

KickOff_2011 122

Trekking tra le vigne: il Barolo

Una passeggiata che inizia sotto il monumento del Vignaiolo a La Morra e prosegue tra le vigne è il modo migliore per respirare il territorio, vivere il ritmo della natura e entrare nella dimensione che regola la terra delle Langhe.

tartufo

La cerca del tartufo

Una passeggiata nel cuore della Langa del Barolo tra boschi e colline in compagnia di un “trifulao”, alla ricerca del mitico Tartufo bianco d’Alba.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca