Su prenotazione
Lagnasco
Diverse sessioni di gioco prenotabili

Tutte le domeniche, su prenotazionie

Castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco (CN)

Il modo di visitare il maniero, liberamente ispirato alle modalità tipiche delle “escape room”, dopo il Castello di Monticello d’Alba, ci farà conoscere i castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti, con un format che trae liberamente spunto dal noto telefilm “Charlie’s angels” e dai suoi protagonisti, per diventare poi un’originale ed inedita avventura.

Il gioco si innesta quando il nostro “Charlie” comunica ai partecipanti il ritrovamento di un documento, uno scritto lasciato dal marchese Massimo D’Azeglio, zio dell’ultimo proprietario del castello Emanuele I Tapparelli, che ha scoperto dei messaggi segreti negli affreschi realizzati dalla bottega del Dolce, Arbasia e Rossignolo, di fine 1500.

Da qui si innesta la ricerca e tutto rimane in mano alla squadra.

Gli “angeli” del castello sapranno risolvere il mistero in 60 minuti?

2017_CA_Lagnasco_01

I partecipanti si muoveranno all’interno delle sale visitabili in parte come normali visitatori, che seguono il percorso espositivo attraverso l’ausilio ed il supporto della nuova tecnologia di recente inaugurazione presso i castelli di Lagnasco, ovvero i “beacon”, in parte avranno invece un ruolo attivo e si troveranno a risolvere rebus ed enigmi…

Le sessioni di gioco di 60 minuti ciascuna sono giù prenotabili sul sito www.castleangels.it.

CA_sfondo modificato

Per verificare le disponibilità ed iscriversi cliccare qui.

Castelli_light

Riaprono i Castelli di Lagnasco

Due domeniche di riapertura per i Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco. In ottemperanza alle Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive, l’accesso è esclusivamente su prenotazione ed è contingentato (massimo 10 persone a turno).

DSC_0095

Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba

Uno spazio espositivo dedicato alla Battaglia di Ceresole del 1544. Un viaggio alla scoperta del conflitto, tra testimonianze e cimeli storici conservati preziosamente durante i secoli.

Serralunga d'Alba

Le Langhe, casa tua

Nasce “Le Langhe, casa tua”, una nuova campagna di tesseramento rappresentata dalla creazione di due card nominative che permettono di avere una riduzione del 20% al prezzo di tutti gli eventi dell’Associazione, l’accesso a contenuti esclusivi, la precedenza nelle prenotazioni per gli eventi di maggior affluenza e molto altro.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca