tutti i sabato e domenica di apertura
Verrone (BI) - Museo del Falso

CASTELLO DI VERRONE – FALSEUM

L’avventura prende piede quando il nostro “Charlie” scopre che un avversario misterioso ha creato una “Fake News” per screditare l’operato dei Castle Angels. Se i mezzi di informazione venissero a conoscenza di questo falso sarebbe la fine per l’intera organizzazione!
I partecipanti sapranno impedire la diffusione della notizia e salvare gli stessi Castle Angels prima che sia troppo tardi?

“Castle Angels” è un format di visita a squadre, liberamente ispirato alle modalità tipiche delle “escape room”, per conoscere il Museo del Falso e dell’inganno di Verrone (BI), attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti, con un format che trae liberamente spunto dal noto telefilm “Charlie’s angels” e dai suoi protagonisti, per diventare poi un’originale ed inedita avventura.

L’attività è prenotabile sempre durante le aperture ordinarie (sabato, domenica e festivi) e in qualunque data su richiesta, previa verifica delle disponibilità da parte dello staff.

Costi?

>>> Per squadre composte da 2 fino ad un massimo di 5 persone: 60 € a squadra (indipendentemente dal numero di persone).
>>> Per ogni persona in più fino ad un massimo di 8 persone: aggiungere 15 € per ogni persona in più.
>>> Per date fuori dal calendario dell’apertura ordinaria del castello si richiede una quota extra per l’apertura straordinaria: contatteci.

Modalità di gioco

Giocherete con i vostri amici, senza personale di supporto. Il gioco si potrà svolgere anche in concomitanza con eventuali turisti… sta a voi non far scoprire che siete in missione!

Iscriviti ora!

Castelli_light

Riaprono i Castelli di Lagnasco

Due domeniche di riapertura per i Castelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco. In ottemperanza alle Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive, l’accesso è esclusivamente su prenotazione ed è contingentato (massimo 10 persone a turno).

DSC_0095

Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba

Uno spazio espositivo dedicato alla Battaglia di Ceresole del 1544. Un viaggio alla scoperta del conflitto, tra testimonianze e cimeli storici conservati preziosamente durante i secoli.

Serralunga d'Alba

Le Langhe, casa tua

Nasce “Le Langhe, casa tua”, una nuova campagna di tesseramento rappresentata dalla creazione di due card nominative che permettono di avere una riduzione del 20% al prezzo di tutti gli eventi dell’Associazione, l’accesso a contenuti esclusivi, la precedenza nelle prenotazioni per gli eventi di maggior affluenza e molto altro.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca