1 maggio 2019
Strada del Barolo
Ritrovo dalle ore 9:30 alle ore 10:30 presso Vinum, Palazzo Mostre e Congressi, Alba (CN)

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
cacciabarolo@turismoinlanga.it

 


Caccia al Tesoro nella Langa del Barolo

AVVISO: abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti!

Stiamo provvedendo a formalizzare tutte le iscrizioni fin qui ricevute!

Se desiderate, potete iscrivervi alla LISTA DI ATTESA: difficilmente sarà possibile un ripescaggio, ma in caso di disdette verrete contattati per essere aggiunti ai partecipanti dell’edizione 2019!  In caso contrario, sarete i primi ad essere contattati quando si apriranno le iscrizioni 2020!

Grazie a tutti!

Sulla Strada del Barolo e grandi vini di Langa®

Torna mercoledì 1 maggio 2019 una divertente e rinnovata esperienza a caccia di indizi nel cuore della Strada del Barolo® con partenza dalla “capitale” delle Langhe!

In breve – info X Edizione

RITROVO
Dalle 9.30 alle 10.30, ritrovo ad Alba (CN) dove gli equipaggi riceveranno il kit di gioco (sacca con indizi e modulo per le risposte da consegnare all’arrivo). A tutti i partecipanti sarà comunicato l’orario esatto a cui presentarsi tramite e-mail. Si giocherà anche in caso di mal tempo.
PARTENZA
Una volta terminato l’accredito, si potrà partire con l’avventura: la caccia non è a tempo, ma ci sono orari da rispettare. Le visite delle diverse strutture in ogni tappa avranno degli orari precisi, che verranno comunicati ai diversi equipaggi nei giorni precedenti all’evento.
GIOCO
Quest’anno la Caccia al Tesoro sarà on line. Ogni equipaggio dovrà consultare le prove e gli indizi sul proprio smartphone. Nelle diverse tappe, sarà prevista una visita guidata e una degustazione. Solo una volta terminata la degustazione sarà possibile risolvere la prova e ottenere l’indizio per raggiungere la meta successiva.
ARRIVO
L’ultima tappa sarà a sorpresa e non sarà la stessa della partenza.
CADEAUX
Bottiglie dei più grandi vini di Langa, per continuare ad assaporare l’atmosfera delle Langhe anche a casa.
COME PARTECIPARE
Iscrizione obbligatoria. E’ possibile iscriversi fino alle ore 18.00 di venerdì 26 aprile 2019 (fino ad esaurimento posti). Per ogni equipaggio all’atto dell’iscrizione è necessario effettuare il pagamento tramite Paypal o bonifico bancario, previa ricezione di email di conferma da parte del nostro staff (la mail non è automatica). Il caposquadra potrà pagare per un massimo di 5 persone (numero massimo di partecipanti per ogni squadra).
COSTI
25 euro a persona. Nel prezzo è compreso 1 kit di gioco, 1 accesso all’applicazione del gioco, 1 calice della Strada del Barolo per ogni partecipante, ingressi e visite nelle strutture, degustazioni. Gli equipaggi potranno essere formati da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone.

Che cos’è la Caccia? Clicca qui per visualizzare l’ Evento Facebook

Organizzata da Turismo in Langa, nella cornice della “Primavera di Alba“, con la collaborazione della Strada del Barolo e grandi vini di Langa®, il contributo di Fondazione CRC e il sostegno dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda lungo la Langa del Barolo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO per i suoi Paesaggi Vitivinicoli.

Giunta alla sua X edizione la Caccia al Tesoro si rinnova e diventa online. Utilizzando il proprio smartphone ogni giocatore potrà consultare le diverse prove e gli indizi che lo condurranno al termine della cerca.
L’itinerario di caccia (circa 40 km) andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe. Ma – importantissimo! – si tratta di un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio senza “fare a gara” a chi arriva prima. I partecipanti seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tipologia di strutture visitare.
Gli indizi sul territorio della Strada del Barolo, sono legati all’enogastronomia, alle tradizioni popolari e alla storia di queste terre. Visiterete paesi, cantine e strutture ricettive e sarete accolti dal loro personale, che ha l’ordine tassativo di non rivelarvi le soluzioni delle prove di gioco!

Regole di gioco, Clicca qui per visualizzare il REGOLAMENTO 2019

  • L’appuntamento è tra le 9.30 e le 10.30 ad Alba in piazza Medford, fronte Palazzo Mostre e Congressi, presso il punto di accredito. Gli equipaggi si accrediteranno e riceveranno il kit di gioco (calice con tasca, sacca con indizi e modulo per le risposte da consegnare all’arrivo).
  • Dalla seconda tappa in poi ci si sposterà autonomamente sul territorio della Strada del Barolo.  Ad ogni tappa si otterrà l’indizio per raggiungere la successiva. Occorrerà guadagnarselo, superando una prova teorica o pratica legata al luogo, o cercandolo intorno a sé.
  • Ogni prova darà un punteggio all’equipaggio, che servirà per realizzare una graduatoria finale: l’ultima tappa vedrà convergere gli equipaggi nel tardo pomeriggio (indicativamente alle ore 18.00) dove avverrà la premiazione della squadra vincitrice. Tutti gli equipaggi riceveranno un omaggio.

Per il pranzo, Clicca qui per scoprire i ristoranti sul tuo percorso!

Le Langhe non mancano di locali per il pranzo, dai ristoranti alle cantine: ne troverete diversi lungo il vostro percorso.

Si ringraziano:

Strada del Barolo e grandi vini di Langa (direzione e soci), Fondazione CRC, Flying Tiger Copenhagen, Shop Piemonte, Rèva, Costa di Bussia, Comune e proloco di Diano d’Alba

La “Caccia al Tesoro” è organizzata da Turismo in Langa con la collaborazione della Strada del Barolo e Grandi Vini di Langa®, della città di Alba e dei Comuni coinvolti, nella cornice della Primavera di bellezza e della 43a edizione di Vinum.

Paga con bonifico:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ALBA, LANGHE E ROERO – ALBA
Conto intestato a Turismo in Langa
IBAN – IT 52 N 08530 22501 000130156181
Ti preghiamo inoltre di inviarci copia dell’avvenuto pagamento tramite mail a cacciabarolo@turismoinlanga.it oppure fax allo 0173 293143.

2017_CA_Lagnasco_01

Castle Angels – La Dama velata

Castle Angels approda anche a Lagnasco! Dal 23 marzo 2019 sarà possibile visitare i Castelli Tapparelli con il nuovo format di gioco ispirato alle escape room.

Vino_Anuwat khamngoen

Festa del dolcetto d’Alba e non solo…

Nella cornice della Festa del dolcetto di Rodello si concluderà la prima edizione di “Rodello Arte” con l’esposizione degli artisti

Foto di proprietà dei Creattivi - Occooltum

Castle Angels – Il tesoro dei Francesi

Pronti per essere gli “angeli” del castello? Riuscirete a trovare il tesoro dei francesi e uscire sani e salvi? Avrete un’ora di tempo e un fido aiutante al vostro servizio!

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca