17 Febbraio 2017
Alba
Dalle 18.00
Turismo in Langa
Via Cavour 16
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Romantic-BALLA

Venerdì 17 febbraio, ore 18

Per sempre innamorati 2×2
per sempre uniti nell’appassionato 4
i più ardenti amanti nel mondo
gli indivisibili 2×2

Evgenij Zamjatin, “Noi”

I numeri innamorati” è un’opera di Balla esposta in Fondazione Ferrero all’interno della mostra “Giacomo Balla. Vita, luce, velocità”. Il 2 e il 4 si sfiorano, si moltiplicano, poi si allontanano e si rincorrono, circondati dalle più diverse sfumature di blu. I numeri che si amano: due entità astratte che provano emozioni umane. Un punto di partenza per ragionare sull’arte, l’amore e la velocità.

In occasione della festa di San Valentino, vi proponiamo un percorso di approfondimento verso l’arte di Giacomo Balla che parte proprio dall’opera “Numeri innamorati” per proseguire, dopo una visita guidata alla mostra a cura di due note critiche d’arte, con un percorso di visita nella città di Alba e un aperitivo in un bar storico della capitale delle Langhe. Qui, tra un buon vino e deliziosi stuzzichini, le esperte Cinzia Tesio e Monica Naso terranno una lezione sul pittore torinese trapiantato a Roma, prendendo spunto proprio dai quadri osservati durante la visita guidata.

L’appuntamento di febbraio sarà il primo di un ciclo di “aperitivi con l’arte” che la nostra associazione organizzerà insieme a Cinzia Tesio e Monica Naso, dedicati ad approfondire le vicende storiche e artistiche di autori, correnti e periodi cui saranno dedicate le principali mostre italiane nel 2017.

Giacomo Balla - I numeri innamorati, Mostra Fondazione Ferrero

Giacomo Balla – I numeri innamorati, Mostra Fondazione Ferrero

Quando: Venerdì 17 febbraio. Ritrovo ore 17.45 davanti all’ingresso della Fondazione Ferrero (Strada Vivaro 49, Alba).

Costo: € 26 a testa, comprensivo di ingresso alla mostra, visita guidata all’esposizione, visita guidata in Alba, apericena in sala dedicata e lezione sul tema della serata.

Prenotazione obbligatoria compilando l’apposito form.

ATTENZIONE: Il tour prenderà avvio al raggiungimento dei 15 partecipanti.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca