Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

A cosa servono le attività di Team Building?

Le attività di Team Building sono uno strumento utilizzato dalle aziende per mettere alla prova il proprio team, stimolare la crescita professionale e le capacità di problem solving, valorizzando le soft skills in un ambiente informale e ludico.

Che differenza c’è tra Incentive, Team Building e Formazione in aula

L’incentive è un momento di festa, condivisione e spensieratezza, che l’azienda concede ai proprio dipendenti, allargando talvolta l’invito ai familiari. Lo scopo è premiare – “incentivare” – i dipendenti, rafforzando i legami interpersonali.

Il team building si rivolge esclusivamente ai propri dipendenti e, utilizzando strategie proprie del gioco e del role playing, ha lo scopo di mettere alla prova i partecipanti, spronandoli a lavorare insieme per raggiungere il medesimo fine.

La differenza sostanziale tra team building e incentive è la necessità di tendere a specifici obiettivi che è propria della natura del primo. Per tendere agli obiettivi, è presente un facilitatore (coach, counselor o altro tipo di formatore).

La formazione in aula, invece, è frontale e prevede un percorso con un professionista nella formazione. All’interno di questo percorso, è possibile inserire anche una parte di formazione outdoor, ovvero un team building.

Perchè scegliere i nostri Team Building?

Ti aiutiamo a fare squadra, attraverso due parole chiave: gioco e territorio!

Le nostre esperienze, infatti, per nostra mission, non prescindono mai dal genius loci: sono attività immersive tra le colline di Langa e Roero! E’ il nostro valore aggiunto!

Le nostre esperienze sono replicabili anche in altri luoghi (esempio Torino, Verrone, Monferrato), ma saranno sempre e comunque calate e calzate sul genius loci del posto prescelto.

Quanto tempo per pianificare un Team Building?

I Team Building vengono ideati e pianificati insieme all’azienda interessata, tenendo in considerazione gli obiettivi che si vogliono conseguire, il numero di persone coinvolte, la lingua da usare, il periodo. Ogni evento è assolutamente personalizzato e studiato nel dettaglio, pertanto è necessario contattarci almeno 20 giorni prima dell’evento, per poter garantire il migliore risultato possibile.

Se ci servisse anche il pernottamento?

La nostra Associazione non se ne occupa direttamente, ma vi metterà in contatto con chi può farlo. Abbiamo una rete di partner che sarà messa a disposizione.

Quanto costa un team building aziendale?

Intanto sfatiamo un mito: il team building non è un costo, ma un investimento sul proprio staff.

Detto ciò, il costo è estremamente variabile e dipende dal numero di partecipanti, dalla durata e dagli obiettivi.

Il prezzo può variare dai 20 euro fino a 250 euro a persona.

Abbiamo delle offerte con quotazione standard, da cui partire per la personalizzazione e per andare incontro alle esigenze aziendali, anche di budget.

Avete altre domande?

Compilate il form, cliccando sul tasto “Info” in arancione a sinistra: vi risponderemo al più presto!

 

Scarica la nostra Presentazione Team building 2024


Girls finding their way through an ancient place

Team game – Treasure Hunt in the Langhe of Barolo®

The “treasure hunt” formula, adapted to companies, to stimulate group dynamics and stimulate the achievement of a common goal. All among unique landscapes in the world.

iStock_000008791096Large

City Orienteering

Competition and creativity: an orienteering itinerary between unknown ways to deal with cooperative spirit trusting shared skills. But, obviously, also a funny moment.

Barolo_slider_1-555x360

Team game – Treasure Hunt in the Langhe of Barolo®

The “treasure hunt” formula, adapted to companies, to stimulate group dynamics and stimulate the achievement of a common goal. All among unique landscapes in the world.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca